Metodo per fisarmonica innovativo
vedi anche Metodo per fisarmonica 2 volume
- Metodo per fisarmonica 3 volume
- Metodo per fisarmonica Jazz
- Metodo esercizi per fisarmonica

Efficace metodo per la tecnica, velocità e fluidità delle dita!
Metodo per Fisarmonica 1 Serie PREMESSA

A fronte di ripetute richieste da parte di ragazzi e fisarmonicisti sistema piano, chiedendomi consigli su come si arrivi a raggiungere una velocità e fluidità nelle esecuzioni ho scritto questo metodo per fisarmonica racchiudendo in una sintesi esercizi che se non sottovalutati possono essere d'aiuto a questo scopo, studiando giornalmente questo metodo per fisarmonica!
Questo metodo per fisarmonica (prima serie) non vuole sostituire o essere specifico per la tecnica ma un metodo logico per far si che le dita (man mano che si eseguono gli esercizi alla lettera) arrivino ad una scioltezza e fluidità tale da consentire a cimentarsi nei pezzi più ardui - difficili e veloci con maggiore tranquillità. Ovviamente non tutti riescono a raggiungere dei livelli di velocità notevoli ma essendo esercizi che normalmente faccio svolgere ai miei allievi durante le lezioni (e che con questo metodo per fisarmonica) dopo pochi mesi si vedono dei notevoli cambiamenti.Oltre a contenere esercizi specifici per rinforzare ed adeguare i muscoli delle dita questo metodo contiene modi diversi, avanzati, trascendentali per eseguire scale cromatiche con la mano destra ed i bassi, terzine di ottava mano destra, Stretching, approccio all'armonia e alla note doppie di terza.
Questo metodo per Fisarmonica (è essenziale per aumentare la velocità tecnica) quindi non è pieno zeppe di pagine ma in sostanza contiene giusto gli esercizi essenziali-preliminari e importanti per ottenere lo scopo in oggetto, per poi proseguire con il Metodo 2 per Fisarmonica e il metodo 3 esercizi avanzati per fisarmonica.
Il Metodo seconda serie per fisarmonica contiene maggiori dettagli ed ulteriori esercizi di tecnica, nonchè armonia più avanzata dettagliata, scale jazz e tant'altro. Molto importante che i primi esercizi del metodo vengano eseguiti tutti i giorni non tralasciando nulla ed andare alle seguenti pagine solo dopo aver raggiunto maggior scioltezza nelle dita.

  Ordinalo   English>>     Español>>